In questa sezione puoi scoprire i temi di maggiore interesse per i nostri clienti, come ad esempio i metodi di pagamento disponibili e tutte le informazioni legate alla spedizione dell’ordine e a cambi e restituzioni.
Metodi di pagamento
Puoi effettuare il pagamento tramite i seguenti metodi: Contrassegno, Bonifico Bancario, PayPal, Carta di credito (Visa, Mastercard, Paypal, Postepay, Aura, Carta prepagata Paypal).
Paga con carta di credito (con account paypal)
Se hai già un Conto PayPal e decidi di
acquistare con questa modalità, dopo l’invio dell’ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal. Se il pagamento va a buon fine, PayPal provvederà ad impegnare l’importo relativo all’acquisto effettuato sul tuo conto e a inviarci contestualmente la conferma del tuo ordine.
Al momento dell’ordine l’importo totale viene
solamente “impegnato” sul tuo conto PayPal (AUTORIZZAZIONE), solo il giorno seguente alla spedizione della merce ordinata procederemo con l’addebito effettivo.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito o alle altre modalità inserite all’interno del tuo wallet PayPal. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul tuo conto PayPal. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
Paga con carta di credito (senza account paypal)
Non è necessario essere registrati a PayPal per effettuare il pagamento. Per pagare con la tua carta di credito senza account PayPal, clicca sul bottone “Carta di credito o debito” e compila i campi relativa alla tua carta di credito per effettuare il pagamento. Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro di PayPal, garantendo ai clienti la massima protezione dei dati.
Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione all’interno dell’ordine non coincida con l’indirizzo di spedizione lasciato su PayPal, spediremo la merce all’indirizzo indicato su PayPal.
Nel caso tu abbia bisogno di ricevere una fattura, inviaci una mail a ordini@mot-cle.it con i dati necessari all’emissione della fattura. Ricorda che i dati per l’emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione.
In caso di annullamento dell’ordine, cambio e restituzione del prodotto, l’importo sarà rimborsato sulla carta da te utilizzata per acquistare. Dopo il rimborso dell’importo, in nessun caso mot-cle.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo o dal mancato svincolo da parte dell’Istituto bancario/postale/creditizio dell’importo rimborsato.
Bonifico bancario anticipato
Puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che riceverai nell’ordine di conferma via e-mail, indicando come causale il numero dell’ordine. Questa modalità di pagamento rallenta il processo di gestione del tuo ordine in quanto prima di spedire gli articoli da te acquistati, attenderemo l’effettivo accredito della somma sul nostro conto, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di conferma dell’ordine. Decorso tale termine, l’ordine verrà considerato annullato (riceverai la relativa comunicazione via email).
La causale del bonifico dovrà riportare: numero ordine, data di effettuazione dell’ordine, cognome e nome dell’intestatario ordine (se diverso da quello del titolare del conto da cui proviene il bonifico). Ti consigliamo di inviarci la prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) dopo averlo effettuato.
I tempi di spedizione, cioè di presa in carico del prodotto da parte del corriere, indicati nella scheda tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico sul nostro conto (e non dalla data di trasmissione dell’ordine).
Contrassegno
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti con un supplemento pari a 3,00€. Ti consigliamo di preparare l’importo esatto in quanto il corriere normalmente non dispone del resto.
Spedizioni
La spedizione è disponibile in tutta Italia, isole comprese, attraverso il corriere Bartolini, e richiede circa 3 giorni lavorativi. La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:00).
Ti invieremo un’e-mail di conferma spedizione dopo aver affidato il pacco al corriere (“CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA/RICEVUTA”), da questo momento decorreranno i tempi di consegna. Questa e-mail conterrà tutti i dettagli della tua consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito.
NB: Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, oltre alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.
Info utili
Al fine di effettuare correttamente la consegna del tuo ordine ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio, presso un tuo vicino o un’attività commerciale nei pressi della tua abitazione). È obbligatorio indicare un numero di telefono affinché il corriere possa contattarti nel caso in cui non riesca ad effettuare la consegna. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali. In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, il corriere, effettuerà un nuovo tentativo di consegna. Dopo il 2° tentativo, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, la merce sarà rispedita al mittente e procederemo al rimborso secondo la modalità di pagamento scelta. Al momento della consegna della merce da parte del corriere ti consigliamo di verificare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail;
- che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
- che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato;
- che i materiali di chiusura del collo non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.
Se, a seguito di tali controlli, riscontri un’anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 1 collo mancante oppure riserva per collo con cartone bucato). Ti invitiamo entro 7 giorni, a segnalarci la tua “riserva” inviando una mail a ordini@mot-cle.it.
Cambi e resi
Nel caso in cui tu abbia bisogno di rendere il prodotto per cambio taglia o perchè il prodotto presenta un difetto di conformità ti invitiamo a inviarci un’e-mail entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine all’indirizzo ordini@mot-cle.it, indicando il tuo numero di ordine, che puoi rintracciare nell’e-mail che hai ricevuto al momento del tuo acquisto, e la tua richiesta di cambio taglia o di rimborso. Il prodotto che desideri restituire deve essere in condizioni perfette, comprensivo di eventuali accessori, etichette e inserito nella sua confezione originale.
Il numero di ordine è un numero precedente dal simbolo “#” (vedi esempio: #1438). Prenderemo in carica la tua richiesta e provvederemo ad evaderla nel più breve tempo possibile dandoti tutte le informazioni necessarie per il ritiro del pacco presso l’indirizzo da te segnalato in fase di acquisto.
Il costo di spedizione in caso di prodotto danneggiato è gratuito. Per il cambio merce non è previsto un costo aggiuntivo.